Vacanze in famiglia in Alto Adige
State programmando una vacanza in zona Rio Pusteria con tutta la famiglia? Allora congratulazioni: vi aspetta un’esperienza indimenticabile ricca di esperienze entusiasmanti per grandi e piccoli!
Venite a godervi l’aria pura di montagna, tanto divertimento e un pizzico di adrenalina… per una vacanza che resterà nel cuore sia a voi che ai vostri bimbi. Continuate a leggere per scoprire di più!
Escursioni e tour in bici
Per una vacanza in Alto Adige che si rispetti, non può mancare qualche bella escursione. Soprattutto le zone di Valles e Maranza offrono magnifiche opportunità per una scampagnata con i bambini, grazie anche alle funivie che consentono di arrivare facilmente in quota e vivere straordinarie avventure in mezzo alla natura. Che ne direste, per esempio, di un’escursione all’idilliaca Malga Fane, nella suggestiva Valle d’Altafossa oppure sul monte Gitschberg? Sarete premiati con sole caldo, aria fresca e panorami mozzafiato.
Anche le altre località dell’area vacanze, come Terento, Rodengo, Spinga e la Val di Fundres propongono percorsi adatti alle famiglie e memorabili esperienze tra scenari incontaminati. Se invece preferite pedalare, potrete esplorare la zona con un bel tour in e-bike: sarà fantastico anche per i piccoli.

Giochi e divertimento in cima ai monti
Un highlight da non perdere… anzi, due: scoprite i due parchi avventura di Rio Pusteria!
Il Parco del Sole Gitschberg presso la stazione a monte Nesselbahn saprà entusiasmare i bambini con tante attrazioni a tema, come il Ponte del Sole, uno scivolo gigante, una meridiana umana e altro ancora.
Il Parco Avventura Jochtal, che si snoda dalla stazione a monte Jochtal fino alla piattaforma panoramica Steinermandl, è un mondo tutto da esplorare con giochi d’acqua, una parete di arrampicata a forma di cervo, piste di biglie e tante altre attrazioni.
Quindi… preparate cappelli, crema solare e vestiti di ricambio: vi aspetta una montagna d’avventure per tutta la famiglia!
Outdoor Escape: Caccia ai Ladri sul Monte Gitschberg
Vi andrebbe di sorprendere i vostri bimbi con un’avventura a base di azione, divertimento ed enigmi stimolanti? Allora non perdetevi la Caccia ai Ladri sul Monte Gitschberg! Per giocare a questo audiogame interattivo vi serviranno solo due cose: l’app Locandy e la mappa del tesoro.
Questa storia avvincente vi porterà a seguire il pastorello Lukas di Maranza e la sua furba marmotta Gimmy sulle tracce di due ladri che, dopo aver rubato il tesoro del Duomo di Bressanone, si stanno dando alla fuga sul monte Gitschberg. Lungo il percorso vivrete tante avventure, risolvendo enigmi intricati e scovando indizi nascosti. Un’esperienza entusiasmante tanto per i bambini quanto per gli adulti!

Una vacanza… in verticale
Ai vostri figli piacerebbe provare il brivido dell’arrampicata? Nell’area vacanze Rio Pusteria siete nel posto giusto! La vacanza in famiglia sarà l’occasione perfetta per farli cimentare con questa appassionante disciplina. Per i bambini dai 5 ai 9 anni c’è il corso di arrampicata Krixly Kraxly, dove potranno imparare le prime mosse su roccia e ponti sospesi. Per i ragazzi dai 10 ai 14 anni, invece, c’è l’iniziativa Kletterhetz, che li farà scatenare in verticale sotto la supervisione di guide alpine esperte.

Una marcia in più
Una fedele compagna tascabile per la vostra vacanza in Alto Adige: la Brixen Südtirol Card! Con questa carta potrete usare gratuitamente gli impianti di risalita (in periodi selezionati), accedere gratuitamente a musei e attrazioni, partecipare a una varietà di eventi e ricevere sconti e altri vantaggi. Riceverete la vostra Almencard in omaggio presso le strutture alberghiere convenzionate.



































































