Rio Pusteria, il comprensorio sciistico per famiglie in Alto Adige
Vi piace sciare e state cercando un comprensorio sciistico per famiglie con piste curate, panorami spettacolari e tanti servizi dedicati ai bambini? O magari semplicemente vorreste imparare a sciare insieme ai vostri figli? Allora il comprensorio sciistico Rio Pusteria è la destinazione perfetta per la vostra settimana bianca. Qui vi aspettano corsi di sci per tutte le età, asili sulla neve, il parco giochi Kinderland di Maranza e altro ancora. Di seguito vi raccontiamo qualcosa in più su una delle località sciistiche più adatte alle famiglie dell’Alto Adige.

La vacanza sulla neve coi bambini? In Alto Adige è spettacolare!
Per chi sceglie il comprensorio sciistico Rio Pusteria, avventure e divertimento sono assicurati! È la destinazione perfetta per regalare ai tuoi bambini un pieno di aria pura di montagna, entusiasmanti scoperte e nuove amicizie. Vogliono imparare a sciare? Allora giocare d’anticipo vale decisamente la pena: con i corsi prenatalizi, impareranno le basi divertendosi e saranno pronti per godersi le piste in sicurezza giusto in tempo per la vacanza.
Gli highlight per le famiglie:
- Gimmy Fun Ride: che con il suo mix di curve ripide, piccoli salti, tunnel e altri elementi, questa pista nell’area Jochtal assicura spasso e azione per tutti.
- Gimmy Snowparks: due parchi giochi sulla neve per i più piccoli, situati presso la stazione a valle Jochtal e la stazione a monte Nesselbahn, invitano a spassarsela sulle colline di neve con scivoli, tunnel ed elementi per arrampicarsi.
- Kidscross: due tracciati da skicross nelle aree Jochtal e Gitschberg offrono onde e collinette per tutti i gusti – l’ideale per bambini (e genitori) che vogliono affinare la tecnica in modo giocoso e divertente.
- Speed Check: una sfida dove ogni minuto conta! Questo tracciato sul Monte Gitschberg consente di cronometrare in automatico la propria performance e videoregistrarla – un vero highlight per sciatori ambiziosi di ogni età.
- Skimovie: su questa pista da slalom nell’area Jochtal potrete realizzare un video professionale con cronometraggio della vostra discesa, dal countdown fino all’arrivo, per poi scaricarlo e condividerlo con chi volete. Una chicca per immortalare l’esperienza.
E se dopo il primo assaggio i vostri campioni in erba vorranno ancora di più, potete sempre iscriverli al corso di un’intera giornata. Così, mentre mamma e papà si godono i 55 km di piste, i piccoli potranno spassarsela spensierati per ore sotto l’attenta supervisione del personale dedicato. Quando la sera vi ritroverete a cena nel vostro alloggio, sarà fantastico rivivere i momenti più belli della giornata e condividere ricordi ed emozioni.

Imparare a sciare? Un gioco da ragazzi!
Una vacanza in Alto Adige è l’occasione perfetta per imparare a sciare. Nel comprensorio sciistico Rio Pusteria trovate tre scuole di sci: la Scuola di sci Gitschberg a Maranza, premiata con il sigillo d’oro di qualità, dove personale qualificato insegnerà ai vostri figli i segreti dello sci e dello snowboard, e la Scuola di sci Jochtal a Valles, che offre corsi di gruppo, lezioni private e tanto divertimento sulla neve. La scuola di sci Snow Pro, con il suo dinamico team di istruttori di sci e snowboard altamente qualificati e motivati, vi aiuterà a sviluppare le vostre abilità a qualunque livello.























































