Estate
Inverno
L'immagine mostra una città innevata in una valle, circondata da montagne boscose. In primo piano si vede una chiesa con una torre alta e appuntita e diversi edifici storici, mentre sullo sfondo montagne innevate dominano la scena.
L'immagine mostra un paesaggio invernale con una valle innevata in cui si trova una piccola città. Circondata da colline e montagne coperte di neve, in primo piano si estendono campi bianchi, mentre i rami spogli di un albero incorniciano il bordo superiore dell'immagine.
L'immagine mostra una pittoresca città circondata da verdi colline e montagne. In primo piano si vedono case con tetti rossi e vegetazione rigogliosa, mentre sullo sfondo si riconoscono montagne avvolte dalla nebbia e un cielo azzurro limpido.
L'immagine mostra una piccola città che si estende in una valle verde, circondata da colline densamente boscose. Nel centro della città spicca un campanile, e in primo piano è visibile un lago, sulle cui rive si trova un edificio.
Il Percorso storico
Alla scoperta di Rio di Pusteria, ieri e oggi
Estate
Inverno
Suedtirol Dolomiti Superski
Continua a leggere

Il Percorso storico di Rio di Pusteria

Il Percorso storico di Rio di Pusteria

Il Percorso storico è un itinerario circolare che attraversa la città mercato di Rio di Pusteria svelando interessanti spunti sulla storia locale. Lungo 1,2 chilometri e per lo più pianeggiante, è ideale anche per le famiglie e si percorre in circa mezz’ora.

1
1,2 chilometri
2
mezz’ora
3
ideale per le famiglie

Cosa vi aspetta?

Il punto di partenza del percorso si trova presso l’ufficio informazioni di Rio di Pusteria, dove a offrire una panoramica sulla storia e i fatti del paese sono due pannelli informativi installati in occasione del 750o anniversario del Comune.

Continua a leggere

Da lì il percorso passa per la via principale, dove si trovano altri nove pannelli con informazioni sulla “Fonte della vita”, la chiesa parrocchiale, la vecchia scuola, la piazza del mercato e altri punti di interesse. Infine si ritorna al punto di partenza presso l’ufficio informazioni.

Continua a leggere

Come arrivarci?

Rio di Pusteria si trova a 777 metri di altitudine all’imbocco della Val Pusteria. Ci si arriva percorrendo la statale della Val Pusteria oppure comodamente con i mezzi pubblici. Da Rio di Pusteria si possono anche fare piacevoli gite di una giornata a Maranza, nella Valle di Valles e sull’Alpe di Rodengo e Luson.

L’ufficio informazioni si trova davanti all’Hotel Leitner.

Un gruppo di ciclisti davanti alla Mühlbacher Klause
La Chiusa di Rio di Pusteria
Antica testimonianza di un passato movimentato
L'immagine mostra un cesto pieno di pani appena sfornati con una crosta croccante e una superficie leggermente infarinata. Una mano sta prendendo uno dei pani, il che indica una vendita o una selezione.
Lo shopping che sa di vacanza
Vicoli pittoreschi e negozi interessanti
L'immagine mostra una chiesa con un alto campanile verde in un villaggio innevato. Sullo sfondo si vedono montagne coperte di neve e un cielo azzurro, mentre in primo piano ci sono alberi spogli e cespugli coperti di neve.
L'immagine mostra una pittoresca cittadina in una valle, circondata da colline e montagne boscose. Al centro si trova una chiesa con una torre alta e appuntita, e accanto c'è un grande edificio con tetti rossi e molte finestre.
Il Percorso storico
Alla scoperta di Rio di Pusteria, ieri e oggi
Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!