Andiamo a caccia di ladri!
Cos’è?
La Caccia ai Ladri sul Monte Gitschberg è un’entusiasmante avventura all’aperto per famiglie con bambini dagli 8 ai 14 anni circa. In questo audiogame vi cimenterete con un percorso interattivo che riserva il giusto mix di azione e contatto con la natura. Lungo il cammino che dalla stazione Nesselbahn porta fino al rifugio Gitschhütte, vi aspetta un’avventura costellata di stimolanti enigmi per grandi e piccoli, da affrontare armati di app e mappa del tesoro.
Cosa mi aspetta?
In questa avventura, accompagnerete il giovane pastorello Lukas di Maranza e la sua astuta marmotta Gimmy all’inseguimento di due ladri che hanno rubato il tesoro del Duomo di Bressanone e ora se la stanno svignando su per il Monte Gitschberg.
Il punto di partenza consigliato è presso la stazione a valle Gitschberg, dove riceverete una mappa del tesoro gratuita e potrete scaricare l’app Locandy necessaria per giocare. Da lì potrete prendere la funivia e salire alla stazione a monte Nesselbahn, dove la Caccia ai Ladri entrerà nel vivo sulla via che porta al rifugio Gitschhütte.
Lungo il cammino dovrete mettere alla prova le vostre abilità e conoscenze risolvendo una serie di intricati enigmi che, tra sfide e sorprese, vi faranno divertire a qualunque età. Sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!
Come arrivare?
Consigliamo di partire dalla stazione a valle Gitschberg, dove riceverete la mappa del tesoro e potrete scaricare l’app Locandy. Da lì, la funivia vi porterà direttamente alla stazione a monte Nesselbahn a 2.113 metri, dove parte il sentiero per il rifugio Gitschhütte e la caccia entra nel vivo. Inoltre, presso la stazione a valle è a disposizione un ampio parcheggio.







































































