State cercando una destinazione adatta ad una settimana bianca per famiglie? L’avete trovata! Grazie agli ottimi servizi a misura di famiglia, l’area sciistica Rio Pusteria è il luogo perfetto in cui godersi la neve con i propri bambini. La mascotte Gimmy è sempre a disposizione per aiutare i suoi piccoli ospiti e li aspetta al Gimmy Park, un mondo di giochi e divertimento sulla neve creato apposta per loro. C’è anche una scuola di sci per bambini, dove con l’aiuto di Gimmy e di istruttori esperti imparare sci e snowboard diventa letteralmente un gioco da ragazzi.

Se deciderete di concedervi una settimana bianca in famiglia prima di Natale, vi aspetta un evento da non perdere. Il 15 dicembre 2018 festeggeremo l’inizio della nuova stagione sciistica con una grande festa a misura di famiglia: l’Happy Family Festival! La scimmietta Bobby darà spettacolo con le sue canzoni divertenti, il Cavaliere intratterrà i grandi con la sua allegria tipicamente altoatesina e ci sarà anche l’angolo del face painting dove i bimbi potranno dare sfogo alla loro creatività.

All’area sciistica Rio Pusteria, la settimana bianca in famiglia sarà davvero memorabile… vi aspettiamo all’Happy Family Festival!

Quest’anno, in concomitanza con l’Happy Family Festival si terrà anche il Kids’ Snow Day.

Cos’è il „Kids Snow Day“?
È la giornata delle porte aperte dei comprensori sciistici dell’Alto Adige – i bambini potranno avvicinarsi alle discipline dello sport invernale.
Quando si terrà il „Kids Snow Day“?
È programmato per sabato, 15 dicembre 2018 – il punto d’incontro sarà alle ore 9:30 presso le stazioni a valle o le scuole di sci.
Chi può partecipare al „Kids Snow Day“?
Tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i cinque e i dodici anni.
Cosa offrirà il „Kids Snow Day“?
Sci e snowboard per principianti e progrediti – sotto la guida di maestri qualificati. Auguriamo buon divertimento!
Quanto costa partecipare al „Kids Snow Day“?
È tutto gratuito – ammesso che ci sial’iscrizione in tempo: le lezioni di sci e/o snowboard, i biglietti per gli impianti di risalita e l’attrezzatura (sci o snowboard, casco, etc.).
Cosa bisogna portare al „Kids Snow Day“?
Voglia di neve e buon umore. Tutte le attrezzature vengono date gratuitamente in prestito (si consiglia di chiedere in anticipo alla Scuola di sci scelta la disponibilità della taglia giusta).
Chi organizza il „Kids Snow Day“?
Le Scuole di Sci dell’Alto Adige (Snowsport Alto Adige) e l’Associazione degli Esercenti Funiviari dell’Alto Adige – con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano e diversi sponsor.
Dove si possono avere ulteriori informazioni relative al „Kids Snow Day“?
Direttamente alle Scuole di sci che partecipano all’iniziativa (vedi li sta su questo sito internet).
Come funziona l’iscrizione/la cancellazione al „Kids Snow Day“?
È possibile iscriversi su questo sito internet (“iscrizioni”) – in caso di contrattempi vi preghiamo di cancellare l’iscrizione (email: info@kidssnowday.com – specificandoilnome e la Scuola di Sci scelta).