Estate
Inverno
Gitschberg Jochtal AG
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5
Estate
Inverno
Suedtirol Dolomiti Superski
Continua a leggere

Speciale Funivie 3 in 5

Che vogliate sfidare le vette più ambiziose, godervi una tranquilla escursione in famiglia o far scatenare i bambini nei due parchi giochi più panoramici dell’area vacanze Rio Pusteria, i punti di partenza sono due: le stazioni a monte delle cabinovie Gitschberg e Jochtal. Due “portali” che si aprono su un vero paradiso outdoor, reso ancora più allettante e accessibile dal pacchetto speciale “3 in 5”. Come funziona? È semplice: potete usare gli impianti di risalita per tre giorni a vostra scelta nell’arco di cinque giorni, al prezzo di solo due corse. Fantastico, vero? Qui vi sveliamo tutti gli highlight che vi aspettano… 

1
3 giorni di cabinovie al prezzo di 2
2
Ascese e discese illimitati in 3 giorni
3
3* cabinovie

Gitschlift aperto dal 13.07 - 15.09., ore 09.30 – ore 15.30

4
Innumerevoli sentieri
5
2 parchi giochi
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5

Faccine entusiaste

Si sale in quota e… sale la voglia di avventure! Sul Monte Gitschberg vi aspettano tante esperienze nella natura e panorami mozzafiato, ma soprattutto una chicca per le famiglie: il Parco del Sole, un vasto percorso adatto anche ai passeggini che si snoda attorno alla stazione a monte e arriva fino al rifugio Gitschhütte. I piccoli avranno di che scatenarsi con oltre 20 stazioni di gioco e scivoli giganti. Si può scendere a piedi dalla stazione a monte fino alla stazione a valle oppure dalla stazione intermedia fino a Maranza: ambedue i sentieri sono facilmente percorribili anche con carrozzine e passeggini.

Continua a leggere
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5

Una cabinovia, mille percorsi

Da Maranza, basta salire pochi metri di altitudine con la cabinovia per ritrovarsi sulla soglia di un vero paradiso escursionistico. Che ne direste di una facile escursione in quota che parte dalla stazione a monte e, passando per la Moseralm, arriva fino al Monte Kleingitsch per poi tornare a Maranza? O forse preferireste una piacevole escursione attraverso la piana Ochsenboden, in Valle d’Altafossa? C’è anche un facile itinerario che conduce dalla stazione intermedia fino al rifugio Bacherhütte e riporta a Maranza lungo il sentiero Möserweg. La vista che si può ammirare dal Gitschberg (noto anche come Monte Cuzzo) abbraccia oltre 500 cime, un vero spettacolo. Preferite una sfida più impegnativa? Allora la cima Fallmetzer con i suoi 2.568 metri è ciò che fa per voi! Consigliatissimo è anche l’itinerario in quota dello Schellenberg, che porta ai laghi di Campolago e torna a Maranza attraverso la Valle d’Altafossa, dove due rifugi con noleggio di bici offrono l’opzione ideale per un rapido e comodo ritorno alla stazione a valle.

Continua a leggere
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5

Un paradiso a misura di famiglia

Un parco avventura con giochi d’acqua, pannelli di arrampicata a forma di orso e cervo, amache, un trattore in legno, una piccola fattoria didattica e tanto altro per giocare e scatenarsi. Vi state chiedendo dove trovare tutto questo? Ve lo sveliamo noi: a oltre 2.000 metri di quota… ovvero al Parco Avventura Jochtal. Arrivarci da Valles è comodissimo, perché il parco è situato direttamente presso la stazione a monte della cabinovia Jochtal, da dove parte anche il sentiero adatto ai passeggini che porta alla piattaforma panoramica Steinermandl. PS: non dimenticate di firmare il libro di vetta!

Continua a leggere
Speciale Funivie 3 in 5
Speciale Funivie 3 in 5

Tutti a bordo: si va in escursione!

Zaino in spalla e bastoncini a portata di mano: da Valles si parte con la cabinovia Jochtal per salire verso magnifici sentieri e panorami mozzafiato. La stazione a monte è il punto di accesso a una ricca rete di sentieri escursionistici, compresi i numerosi itinerari dei monti di Fundres. Lo volete un insider tip? Se avete un passo sicuro, cimentatevi con l’alta via Rotenstein che porta alla Malga Fane, il più bel villaggio alpino dell’Alto Adige. Il vostro cammino sarà accompagnato da fantastici scorci e... dal fischio di qualche marmotta! Tra le opzioni ci sono anche la discesa dalla stazione a monte fino a valle e il sentiero panoramico Jochtal, che porta di rifugio in rifugio. Qualunque percorso scegliate, con lo Speciale Funivie 3 in 5 l’esperienza sarà ancora più piacevole e conveniente.

Continua a leggere

ECCO IL PASS 3 IN 5

Prendete i pass direttamente online o alle biglietterie delle stazioni a valle Gitschberg e Jochtal: è il modo più semplice e veloce per evitare lunghe attese e risparmiare sul prezzo!

Continua a leggere
Iscriviti subito!

Eventi, novità e aggiornamenti da Rio Pusteria… con la nostra newsletter non ti sfuggirà nulla!