Brixen Südtirol Card
La libertà sempre in tasca
Ci sono cose che regalano grandi vantaggi pur occupando poco spazio. Come la Brixen Südtirol Card: una carta vantaggi disponibile presso tutte le strutture ricettive aderenti a partire dal 01.05.2026 e valido per l’intera durata del soggiorno. Una compagna di viaggio silenziosa che apre le porte e accorcia le distanze, arricchendo la vacanza con il perfetto mix di mobilità, natura e cultura.
Per esplorare tutto l’Alto Adige
Il primo tra i tanti vantaggi della Brixen Südtirol Card è l’uso gratuito dei mezzi pubblici in tutto l’Alto Adige: bus, treni regionali, impianti di risalita e skibus nella stagione invernale permettono di esplorare il territorio in modo facile e comodo. Con la Card, gli orizzonti si espandono e pianificare le gite diventa più semplice.
Tra i servizi inclusi:
Tutti i treni regionali sul territorio (da Brennero a Trento e da Malles a Versciaco)
Attenzione: sono possibili temporanee chiusure di alcune tratte. Qui trovate le informazioni aggiornate.Tutti i bus del Trasporto Integrato, inclusi gli skibus durante la stagione invernale
Impianti di risalita: Bolzano-Renon, Bolzano-Colle, Vilpiano-Meltina, Postal-Verano
Impianti storici: trenino del Renon e funicolare della Mendola
L’Almbus (linea 415) per l’Alpe di Rodengo e Luson
Attenzione: La Card deve essere convalidata prima di ogni viaggio sui mezzi pubblici. Per la pianificazione dei percorsi consigliamo di visitare: www.suedtirolmobil.info.
Emozioni ad alta quota
Impianti di risalita inclusi
In periodi selezionati, la Card include anche un biglietto di ascesa e discesa al giorno sugli impianti di risalita. Così salire in quota diventa un’esperienza che regala scorci da nuove prospettive.
Nell’area vacanze Rio Pusteria, gli impianti Gitschberg-Nesselbahn e Jochtalbahn consentono di raggiungere senza fatica i sentieri di alta quota, i parchi divertimenti per famiglie e i punti panoramici dal 14.05. al 10.07. e dal 06.09. al 07.11.2026.
In zona Bressanone, le cabinovie Plose e Pfannspitz e la seggiovia Palmschoß sono incluse nei periodi dal 23.05. al 10.07. e dal 06.09. al 01.11.2026.
Una pausa rinfrescante
Piscine incluse
Un tuffo per ricaricarsi di nuove energie: tra i vantaggi della Brixen Südtirol Card c’è anche l’ingresso gratuito presso alcune piscine della zona. Tra queste c’è anche l’Acquarena di Bressanone, un parco acquatico aperto tutto l’anno con vasche estive che offrono un rilassante refrigerio.
Le piscine incluse:
Luoghi ricchi di storia
Musei inclusi
Ci sono luoghi che consentono di vivere da vicino la storia, le usanze e la quotidianità del territorio, offrendo interessanti scorci che spaziano dall’arte sacra all’artigianato tradizionale e dalla storia mineraria alla vita monastica. Luoghi che invitano a esplorazioni culturali e sono inclusi tra i vantaggi della Card:
Altre esperienze
Per un’esperienza ancora più ricca, non può mancare un po’ di divertimento… ad esempio sui campi da minigolf di Terento o Maranza.
Infine, è da non perdere il variegato programma di attività organizzato dalle associazioni turistiche locali, che comprende escursioni guidate con le ciaspole, arrampicata e altre avventure per tutta la famiglia. Tramite il Guestnet Rio Pusteria è possibile consultare il programma settimanale aggiornato e prenotare direttamente online.

Buono a sapersi
Oltre ai vantaggi già illustrati, la Brixen Südtirol Card riserva anche esclusivi sconti e offerte speciali. Maggiori dettagli sui singoli servizi, gli orari di apertura, le tempistiche e i regolamenti applicabili sono disponibili direttamente presso le strutture ricettive oppure presso le associazioni turistiche locali.
Una card, tanti vantaggi… e la libertà di godervi la vacanza a modo vostro.
























































