Valles, a 1.354 m di altitudine, si presenta come il luogo ideale dove organizzare un ritiro di calcio per squadre professionistiche.
L'impianto sportivo è dotato di un campo da calcio omologato FIFA e UEFA (68mt x 105mt) in erba naturale e di un altro campo da calcio in erba naturale (40mt x 60 mt).
Inoltre vi è una struttura coperta adiacente con 2 campi da tennis, ideale per la preparazione atletica a secco o in caso di maltempo.
Per completare l'offerta, vi è un Hotel a 4 stelle Superior con 42 camere, situato a 200mt dal campo, ideale per garantire la massima privacy alla squadra.
In alternativa a circa 1 km dall'impianto sportivo, vi sono altre 2 strutture alberghiere ideali per una squadra di calcio, che hanno già ospitato diverse formazioni.
Nel recente passato Valles è stata teatro dei ritiri della SPAL Ferrara e del FC Ingolstadt.
Dal 30 maggio al 6 giugno 2021 la Nazionale di calcio della Repubblica Ceca ha scelto Valles come sede per il ritiro in vista degli Europei di calcio 2021.

Ritiro squadra serie A in Alto Adige
I campi di calcio di Valles sono immersi in mezzo alla natura incontaminata e sono il luogo ideale dove trascorrere giorni tra calcio e relax in montagna.
Davanti al campo da calcio vi è un grande parco giochi, ideale per far divertire i bambini, mentre i genitori guardano gli allenamenti.