Nell’area sciistica Rio Pusteria, stagione invernale 2018/2019 ha portato una ventata di novità con la cabinovia da 10 posti Ski Express e l’aggiunta delle nuove piste Wastl Huber e Gimmy Fun Ride. La prossima stagione non sarà da meno: abbiamo continuato a lavorare per sorprendervi con due novità. La prima è una nuova pista blu sul monte Gitschberg, destinata ad ampliare la già ottima offerta per famiglie della nostra area sciistica. La seconda, realizzata in collaborazione con la scuola di sci Gitschberg, è un nuovo parco per bambini presso la stazione a valle di Maranza. Ma non è tutto.

Fedele al motto “Investire sul futuro”, l’area sciistica Rio Pusteria continua a puntare sulla garanzia di neve e la qualità delle infrastrutture, per assicurarvi un’esperienza perfetta a prescindere dalla generosità dell’inverno! La costruzione del nuovo serbatoio Grabenkreuz con un volume di riempimento di circa 82.000 m³ e di due nuove stazioni di pompaggio sul monte Gitschberg è destinata a garantire l’innevamento a Maranza per tutta la stagione. Al contempo stiamo portando avanti il progetto per rendere la produzione di neve completamente automatizzata, con l’acquisto di 55 nuovi impianti da innevamento per le aree Gitschberg e Jochtal. L’investimento per la prossima stagione invernale è stato pari a circa 5,5 milioni di euro.

Tutte queste novità saranno pronte all’inizio della stagione sciistica 2019/2020, puntuali per regalarvi un’indimenticabile settimana bianca nell’area sciistica Rio Pusteria. Vi aspettiamo!